Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 11:33

Porta a porta posticipato di un'ora

Modifica dell'orario di raccolta in centro storico. I residenti potranno lasciare fuori casa i sacchetti della differenziata fino alle 8 di mattina



PIETRASANTA — Porta a Porta posticipato di un'ora nel centro storico per agevolare i residenti che potranno lasciare fuori casa i sacchetti della differenziata fino alle 8 della mattina (e non più alle 7). 

La raccolta da parte di Ersu sarà infatti effettuata dalle 8 alle 13. I residenti potranno invece collocare i rifiuti, sulla base del calendario, dalle 5 e non dopo le  8 dello stesso giorno della raccolta. 

A stabilirlo è una nuova ordinanza del Comune di Pietrasanta. La nuova modalità è già operativa. “Con questo piccolo accorgimento – spiega il vicesindaco ed assessore all’ambiente, Elisa Bartoli – riduciamo il tempo di permanenza dei sacchetti all’esterno delle abitazioni".

L’altra novità è rappresentata dall’attivazione in anticipo, a partire da oggi, dell’isola ecologica nel parcheggio di Piazza IV Novembre a Motrone. Il modernissimo centro di raccolta mobile - è formato da più contenitori suddivisi per rifiuto (indifferenziato, organico, carta, cartone, multi materiale, vetro e pannolini) - sarà attivo h 24, sette giorni su sette con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle seconde case e dei turisti nel periodo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità