Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°24°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 12:28

Muore storica ristoratrice, lutto in città

Loriana Matana
Loriana Matana (Foto: Loriana Matana / Facebook)

Si è spenta improvvisamente Loriana Matana, con la sua attività ricettiva e di ristorazione punto di riferimento per la vita economico-sociale



PIETRASANTA — Una vita di lavoro, una vita da Nonna Lory: si è spenta ieri, improvvisamente a 71 anni, la storica ristoratrice Loriana Matana. Con la sua attività di ristorante e affittacamere ha rappresentato un punto di riferimento per la vita economico-sociale della città che adesso la piange.

Per lei anche il cordoglio del senatore di Forza Italia Massimo Mallegni: "Ieri è scomparsa un Donna con D maiuscola, un esempio per tutti noi", scrive in una nota ricordandola come "madre, moglie, imprenditrice eccezionale, persona dal cuore immenso, cuoca sopraffina".

“Conoscevo la Lory da quando avevo 13 anni - racconta Mallegni - in questi 40 anni l’ho vista sempre lavorare, tra gioie e dolori. Ha sempre combattuto per sé e per la sua famiglia, ha sofferto, è caduta ma si è sempre rialzata con forza e grandissima dignità”.

“Perdiamo una persona di altissimo livello, un riferimento, una persona gioiosa e sempre disponibile per tutti. Per me e per la mia famiglia la Lory era una di noi, la ricorderemo sempre con affetto e tanta stima. Lory - conclude il senatore - sono certo che al tuo arrivo in paradiso ti accoglieranno con grande gioia e tu riuscirai ad entusiasmarli come facevi sempre con chi, qui in terra, ha avuto la fortuna di conoscerti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno