Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 20 novembre 2015 ore 14:55

Minaccia la mamma con un fucile

Aggrediva e minacciava sua madre anche tre volte a settimana, tanto che la donna l'ultima è volta è dovuta scappare di casa e ha chiamato il 112



VERSILIA — L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e porto abusivo di arma da fuoco.

I carabinieri, allertati da una chiamata di aiuto arrivata al numero al 112, sono intervenuti. I militari hanno trovato il figlio armato del fucile da caccia, di proprietà del defunto padre, mentre aspettava il ritorno della madre che era stata costretta a fuggire a causa delle pesanti minacce rivoltegli dal figlio, dopo una lite scaturita per questioni economiche.

I militari sono riusciti a far desistere il figlio dai propri intenti facendogli consegnare l'arma e riportandolo alla calma.
I carabinieri hanno così potuto accertare che gli episodi di violenza si ripetevano da almeno un anno anche 3 volte alla settimana. 

In molteplici circostanze il figlio ha afferrato la mamma per le braccia procurandole ecchimosi, impedendole di uscire e sottraendole il telefono per non farla comunicare. Tali violenze non erano state mai denunciate dalla vittima per paura.
A seguito dei gravi fatti l'uomo è stato prima condotto in caserma per le incombenze di rito e poi incarcerato a Lucca. 
Questa mattina si è svolto presso il Tribunale di Lucca l'interrogatorio di garanzia a seguito del quale il soggetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa delle prossime udienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca