Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:24

Meteo in diretta con la webcam sul rondò

L'inaugurazione della webcam

Il dispositivo è stato posizionato sul pontile di Tonfano per mostrare le condizioni del mare e del tempo ai turisti in arrivo



PIETRASANTA — L'idea è quella di fare vedere in presa diretta che tempo fa a Tonfano a chi ha intenzione anche solo di trascorrere una giornata al mare e magari è scoraggiato dalle previsioni sfavorevoli. 

A volere l'installazione della webcam è stato il Comune di Pietrasanta. In pratica si tratta di una piccola stazione meteo accesa sul rondò del pontile che dà informazioni su pioggia, temperature, vento e umidità oltre a fotografare le condizioni del mare e del cielo.

La postazione è dotata di due telecamere in hd che inviano ogni 10 minuti le immagini al sito del consorzio Mare Versilia sul cui sito internet possono essere viste. 

All'inaugurazione della stazione erano presenti il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni, il vicesindaco Daniele Mazzoni e la consigliera Daniela Taccola, insieme al presidente dell'associazione bagni Max Francesconi e al presidente del consorzio Mare Versilia Francesco Verona. L'evento si è svolto in occasione della Festa della sicurezza in mare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità