Indietro

Lotta a degrado e dissesto lungo le strade

Lavori di manutenzione e pulizia in via Capriglia, via Lungo Fiume e nell'area artigianale Portone. Più 25 per cento di risorse rispetto al 2015

PIETRASANTA — Contrasto al degrado e al dissesto idrogeologico. Ultimati gli interventi di pulizia delle zanelle, stasamento delle caditoie e dei cigli stradali in via Capriglia, via Lungo Fiume e nell’area artigianale del Portone.

Complessivamente il Comune ha già investito, per la manutenzione del verde, circa 315mila euro nel solo 2016, il 25 per cento in più di risorse rispetto al 2015 ed il 25 per cento in più rispetto al 2014. Più risorse anche per la viabilità: + 20 per cento. 

In via Capriglia l’amministrazione comunale ha provveduto a liberare le zanelle e le canalette di scolo che corrono lungo la strada da erba, terra e detriti accumulati nel corso del tempo. Un intervento che consentirà un migliore deflusso delle acque piovane ed una più disciplinata regimazione delle acque. Stesso intervento anche in via Provinciale Vallecchia, in via Lungo Fiume e lungo il cavalcavia che porta alla zona artigianale del Portone.

Nuovi interventi sono in programma, in questi giorni, lungo la via Aurelia da via Pontenuovo al confine con il Comune di Seravezza. In corso la pulizia del parco in via dell’Accademia di fronte alla scuola Stagio Stagi. “Si tratta di interventi importanti – spiega Simone Tartarini, assessore ai lavori pubblici – che vanno nella direzione del decoro, della sicurezza e di una migliore viabilità cittadina. In particolare lungo la via di Capriglia abbiamo provveduto, come anticipato anche negli incontri con i residenti delle scorse settimane, ad una accurata pulizia delle zanelle e dei cigli stradali utilizzando anche piccoli escavatori. Da molto tempo non veniva eseguita una pulizia così approfondita”. 

Nel frattempo, nella zona di Marina, è stata completata la nuova staccionata del Parco di Ecaussinnes, a Tonfano, intitolato alla città belga gemellata. L’unico, nella zona della marina, dotato anche di uno sgambatoio per i nostri amici a quattro zampe. Un parco molto frequentato da famiglie e turisti, vista la sua prossimità con il centro di Marina, dove il Comune di Pietrasanta ha provveduto ad installare una staccionata di legno in continuità con quella già esistente per rendere ancora più sicura l’area. Negli scorsi giorni è stato riaperto il tratto di Metati Rossi, a confine con Montignoso, interessato da una frana e presto toccherà anche alla frazione di Strinato, sul versante collinare di Pietrasanta. Anche per i residenti di Strinato disagi presto finiti.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it