Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 11:27

Tasi, invariate le tariffe per le seconde case

Invece non passa la mozione del M5s che aveva proposto di avviare una valutazione sulla possibilità di applicare la fitobonifica al Baccatoio



PIETRASANTA — La legge di stabilità 2016 aveva invece abolito quella sugli immobili utilizzati dal proprietario come prima casa. Il consiglio comunale di Pietrasanta che si è ritenuto martedì 29 marzo approva, con i soli voti della maggioranza di Pietrasanta prima di tutto, l’atto dovuto previsto nel bilancio di previsione varato lo scorso dicembre.

Il passaggio nella sede dell’assise comunale era pertanto una sola formalità da espletare – così prevede la legge – entro il mese di marzo. Scadenza rispettata. L’aliquota dello 0,8% era stata già applicata sia nel 2014 sia nel 2015.

Il gettito derivante dalla riscossione della Tasi aveva contribuito al finanziamento delle detrazioni Tasi della prima abitazione. 

Non passa, dopo un lungo dibattito tra maggioranza ed opposizione, la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle che aveva proposto di avviare una ricognizione per valutare la possibilità di applicare la tecnica della fitobonifica al torrente Baccatoio e la partecipazione ad un bando per finanziare, se ritenuto idoneo, l’intervento. Approvato anche il piano di razionalizzazione delle partecipazioni dirette ed indirette non indispensabili ed una delle due variazioni di bilancio all’ordine del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità