Indietro

Pauroso incendio in fabbrica, allarme per l'aria

L'incendio si è sviluppato in un'azienda i materiali edili. Il Comune invita i cittadini a non uscire di casa. Aurelia chiusa

PIETRASANTA — I vigili del fuoco di Lucca, Pisa e Massa Carrara, sono intervenuti nel Comune di Pietrasanta, in via Pontenuovo, per un vasto incendio di un capannone di materiali edili in cui sarebbero presenti anche dei solventi.

C'è molto fumo che è visibile anche da diversi chilometri di distanza come hanno segnalato anche dei bagnanti sulle spiagge di Viareggio. A causa dell'incendio è stata chiusa la statale Aurelia per due chilometri in ambo le direzioni.

Il Comune di Pietrasanta ha scritto un post su Fb rivolto a tutti i cittadini: "Chiudi porte e finestre, spegni il condizionatore e non avvicinarti alla zona dell’incendio. Nel caso ti trovi all’esterno copriti naso e bocca per non respirare direttamente l’aria, allontanati dal luogo dell’incidente andando nella direzione opposta o trasversale alla direzione del vento. Evitare di accedere all’area. Questi accorgimenti valgono se ti trovi nelle aree circostanti (siamo in attesa di delimitazione da parte Asl)".

Il sindaco Alberto Giovannetti insieme agli operatori del Centro Operativo Comunale, è andato sul posto dell'incendio. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it