Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 09:50

Il sindaco ai genitori: "Troppi giovani a giro"

Il sindaco di Pietrasanta invita i genitori a richiamare i figli perché le regole che devono rispettare gli adulti valgono anche per i ragazzi



PIETRASANTA — Troppi ragazzini a giro. A Pietrasanta gruppi di teenager sono tornati ad occupare gli spazi comuni e ad incontrarsi venendo meno alle regole previste dai dispositivi per la sicurezza e l’emergenza sanitaria. 

Le regole che gli adulti devono rispettare valgono anche per adolescenti, teenager e ragazzi. A mostrare la sua preoccupazione è il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti che invita i genitori a “richiamare i figli”: “Nella Fase 1 c’è stato un grande rispetto delle raccomandazioni, e per questo ringrazio le famiglie ed i ragazzi per averle osservate con scrupolo, ma con la Fase 2 ci sono troppi ragazzi a giro. Indossare la mascherina non ci esenta dal rispetto delle regole ne dal mantenere le distanze ne tanto meno di rende immuni al contagio o portatori del contagio. Non si può andare in spiaggia a giocare a beach volley, ne tanto meno ritrovarsi in gruppo nel centro storico o nelle piazze". 

"Non siamo in vacanza, siamo ancora in trincea e questo atteggiamento vale per tutti: i nostri comportamenti ora sono ancora più fondamentali. Se saremo attenti e responsabili e dimostreremo di poter convivere con il virus, almeno ancora per un periodo e fino a quando il rischio contagi sarà azzerato, potremo gradualmente riappropriarsi di spazi e tempo libero. La Fase 2 – prosegue il primo cittadino - non è un liberi tutti e non significa poter tornare a fare la vita di prima". 

"Significa limitare le uscite alle necessità, che sono la spesa, il lavoro e le urgenze con l’aggiunta della possibilità di fare passeggiate ed attività sportiva nei modi e tempi previsti da decreti ed ordinanze ma mai in forma di assembramento o tra gruppi. Mi spiace – spiega ancora il sindaco – dover esprimere questa preoccupazione perché sono consapevole di tutte le difficoltà che le famiglie vivono anche in conseguenza del ritorno al lavoro per molti. Cari genitori aiutateci a fare rispettare le regole di buona condotta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità