Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica lunedì 11 giugno 2018 ore 15:15

Pietrasanta, il Pd è primo ma il centrodestra vola

Sei punti di stacco tra il candidato di centrodestra Giovannetti e centrosinistra Neri. Pd partito con più voti ma Lega e Lista Mallegni pesano



PIETRASANTA — Il duello decisivo anche a Pietrasanta come negli altri sei Comuni toscani con più di quindicimila abitanti sarà il 24 giugno quando nelle urne si sfideranno il candidato del centrodestra Alberto Stefano Giovannetti che ha conquistato il 39,8 per cento delle preferenze ed Ettore Neri, schierato dalla coalizione di centrosinistra che si è attestato al 33,7 per cento.

Con il 21,48 per cento il Pd a sostegno di Neri è il primo partito, all'11,28 per cento la lista 'Insieme per Pietrasanta' nella stessa coalizione. A pesare nella coalizione di centrodestra sono stati soprattutto la Lista Mallegni, al 15,55 per cento e la Lega al 12,99 per cento. Bene Forza Italia che con il 10,75 per cento fa meglio che in altri Comuni al voto, all'1,88 Fratelli d'Italia-civica.

Terzo Daniele Mazzoni con la lista Siamo Pietrasanta al 15,06 per cento. Indietro, all'8,54 per cento, Nicola Briganti del Movimento 5 Stelle. Al 2,87 per cento Marco Dati con Sinistra per Pietrasanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità