Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 09:00

Il municipio si colora contro il tumore al seno

Il Comune aderisce alla campagna nazionale Nastro Rosa della Lilt. In programma screening senologici gratuiti, come prenotare



PIETRASANTA — Da qualche sera il municipio di Pietrasanta è illuminato di rosa. La ragione è l’adesione alla campagna nazionale Nastro Rosa della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.

"L’obiettivo  - spiega il Comune in una nota- è sensibilizzare, anche attraverso queste iniziative, la comunità sulla necessità di effettuare gli screening e la prevenzione dei tumori al seno". 

“Con grande piacere abbiamo accolto l’invito della Lilt ed in particolare del presidente della sezione lucchese, Claudio Sottili ed aderito alla campagna. – spiega Elisa Bartoli, vicesindaco ed assessore al sociale – Sappiamo tutti quanto sia importante l’informazione unita alla prevenzione. Sono armi decisive nella battaglia contro le malattie soprattutto alla luce della pandemia che ha rallentato l’attività di screening e dei controlli”.

"Secondo i dati della Lilt  - si legge nella nota- i tumori mammari rappresentano il 30% della totalità di tumori maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 i nuovi casi di carcinomi della mammella stimati in Italia sono stati 53.200 e la sopravvivenza a 5 anni delle donne con tumore alla mammella è pari all’87%. Non solo informazione ma anche prevenzione".

Lilt, in collaborazione con la Misericordia di Pietrasanta, ha organizzato visite senologiche gratuite per mercoledì 21 ottobre dalle 15 alle 18. Per prenotare contattare il numero 340.3100213.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità