Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 14:00

Festa della Toscana nel segno dei giovani

Il comune, guidato da Massimo Mallegni, ha dedicato ai ragazzi la seconda giornata di eventi. Premiati i "cervelloni" delle scuole pietrasantine



PIETRASANTA — In occasione della ricorrenza dell’abolizione della pena di morte nel 1786 ad opera del Granduca Leopoldo di Toscana che si celebra come ogni anno il 30 novembre, il Consiglio regionale toscano con il coordinamento del Consiglio comunale di Pietrasanta ha organizzato al teatro comunale diversi incontri ai quali hanno partecipato tantissimi giovani, ed i loro genitori, per parlare dei diritti dell'uomo e della pace, temi centrali della festa.

Settanta i ragazzi premiati: 47 iscritti alle scuole superiori con media pagella tra l’8 ed il 10, 6 promossi all’esame di quinta superiore con 100 e 100 e lode, e 17 che invece hanno presentato gli elaborati illustrati nel corso della giornata. 

La pagella più alta è quella di Federico Bianchini, 9,55 di media della scuola ragioneria, 110 e lode per Giacomo Rosini e Federico Benassi. A premiarli il Sindaco Massimo Mallegni, il presidente del consiglio, Francesco Bresciani, l’assessore alla scuola, Simone Tartarini, l’assesore al sociale, Lora Anita Santini, il Dirigente Scolastico, Mirella Bertagna e la docente Floriana Santini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca