Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 12:15

Erp, 83 in lista ma i richiedenti sono in calo

Richiedenti in diminuzione del 30 per cento rispetto al bando precedente Il Comune: "I richiedenti sono in diminuzione rispetto al precedente bando quando erano 146 (-30 per cento)".



PIETRASANTA — Sono 83 i residenti ammessi alla nuova graduatoria per una casa popolare. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta.

"I richiedenti - si legge in una nota dell'ente- sono in diminuzione rispetto al precedente bando quando erano 146 (-30 per cento)".

la graduatoria provvisoria collegata al bando è stata pubblicata sulò sito web dell'ente. Quella definitiva che verrà redatta dopo l'esamina di eventuali opposizioni al punteggio presentate, avrà una validità quadriennale. L’ultimo bando risaliva al 2016. 

“Rispetto alla precedente graduatoria – spiega il vicesindaco Elisa Bartoli che ha anche la delega al Sociale e alle Politiche Abitative – registriamo una comprensibile diminuzione delle richieste. Chi già nella precedente sessione,aveva ottenuto punteggi non utili all'assegnazione, ha rinunciato a riproporre la domanda. Le abitazioni di edilizia residenziale pubblica a Pietrasanta sono 272, molte rispetto ad alcuni Comuni vicini ma non riusciamo a dare soddisfazione a tutte le istanze. nell’anno appena concluso siamo comunque riusciti ad assegnare nove alloggi . Il trend in diminuzione di domande presentate si è registrato anche negli altri Comuni della provincia di Lucca".

"Nell’attuale graduatoria provvisoria che sarà validata dopo le necessarie verifiche da parte di Erp - prosegue il Comune- figurano 63 soggetti italiani e 20 stranieri. L'attenzione dell'amministrazione di Alberto Stefano Giovannetti si è focalizzata, in questo anno, anche sulla verifica del mantenimento dei requisiti di chi beneficia dell'alloggio con i controlli compiuti da Erp e Comune che avevano permesso di scovare situazioni dove i requisiti di alcuni beneficiari erano venuti meno". 

“Assegnare nove alloggi in un anno è un risultato straordinario. – conclude Bartoli - Stiamo lavorando per dare altre risposte a chi sta aspettando magari da anni una casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità