Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 10:46

Pedoni sicuri, al lavoro su tre attraversamenti

Via libera dalla Giunta a interventi di messa in sicurezza per gli attraversamenti pedonali del Terminal Bus, di Ponterosso e Focette



PIETRASANTA — Via libera dalla Giunta agli interventi di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali del Terminal Bus, di Ponterosso e Focette, che corrono lungo la via Aurelia, con un investimento di 90mila euro.

 I tre interventi prevedono la realizzazione di un attraversamento pedonale a raso sulla statale Aurelia nel tratto compreso tra via Cavour e Via De Amicis al fine di collegare la zona residenziale esistente a monte della via Aurelia con l'abitato della località Focette. 

Previsti lavori anche per l'illuminazione e la segnalazione degli attraversamenti e opere di potenziamento della visibilità e della sicurezza dell’attraversamento esistente lungo la Statale Aurelia in località Ponterosso (nei pressi del km 369+200) mediante tinteggiatura del fondo stradale, segnaletica orizzontale di rinforzo e installazione di segnalatori luminosi di attraversamento.

Sarà messo in sicurezza anche il doppio attraversamento pedonale nella zona del Terminal Bus, tra l'Aurelia e via del Castagno. Saranno installati sistemi di segnalazione e illuminazione a Led degli attraversamenti pedonali e realizzate isole spartitraffico per delimitare la ciclopista presente in quel tratto.

Un quarto progetto, in fase di progettazione, è quello lungo la via provinciale Vallecchia all’altezza della Pieve di Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità