Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO9°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 09:30

​Nuova Scuola del Marmo

Il 19 gennaio assemblea pubblica per illustrare le novità agli studenti e alle famiglie



SERAVEZZA — Via libera dalla Regione Toscana per la nuova Scuola del Marmo: lo hanno annunciato il sindaco Riccardo Tarabella, il consigliere delegato alla pubblica istruzione Riccardo Biagi e il preside dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” professor Lorenzo Isoppo. A Marzocchino, giovedì 19, presso l'auditorium della “Enrico Pea” si terrà una assemblea pubblica per i ragazzi delle scuole medie della Versilia, con l'auspicio che si possano formare almeno due classi." L’obiettivo, chiaro e condiviso da tutti i promotori del progetto, è quello di creare un percorso formativo innovativo e necessario al tessuto produttivo locale del marmo. Molto positiva a questo proposito la disponibilità di aziende e sindacati per l’attivazione di eventuali percorsi di alternanza scuola-lavoro o di stage formativi: una collaborazione che permetterà la nascita di una nuova generazione di giovani lavoratori del marmo, formati direttamente in laboratorio a contatto con le più moderne tecnologie e quindi inseriti nel settore lapideo già preparati e pronti per il mestiere.

Il sindaco Riccardo Tarabella ricorda come quello della Scuola del Marmo sia uno dei primi punti qualificanti del programma amministrativo a realizzarsi. «Ci siamo riusciti in tempi rapidissimi potendo contare sulla forza della collaborazione: comune, scuola, imprese e sindacato, tutti assieme con grande efficacia e con lo stesso obiettivo: dare nuove opportunità ai nostri giovani e, al tempo stesso, sostenere il turnover generazionale nel settore lapideo con maestranze sempre più qualificate e motivate».Le iscrizioni saranno aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità