Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 17:50

Nasce il parco pubblico di Capezzano Monte

Un'area di circa 6 mila mq, sotto il parcheggio “Terrazza della Versilia”, nel centro del paese, attrezzatissima



PIETRASANTA — Il parco ospiterà giochi per bambini: scivolo e altalena, giochi a molla, di equilibrio, giostrina ruotante ed altre simpatiche invenzioni. Gli anziani troveranno un bocciodromo. Nel parco è stata ricavata una vera e propria area pic nic con tavoli ed è stato congegnato uno spazio-teatro per piccole manifestazioni. 

Domenica 4 ottobre, alle ore 11.30, è fissata l'apertura ufficiale del parco. Interverranno il sindaco Massimo Mallegni e l'assessore ai lavori pubblici Simone Tartarini, il Comitato Paesano di Capezzano Monte con cui è stata organizzata la cerimonia. 

L'invito sarà certamente esteso ai precedenti amministratori che hanno seguito la realizzazione del parco sino a qualche mese fa e alla Filarmonica di Capezzano Monte. Dopo il taglio del nastro e la benedizione di Don Sergio Orsucci all'ingresso del parco, la festa si sposterà al centro dell'area per gli interventi delle autorità e l'omaggio musicale, davvero molto atteso, della Filarmonica. Brindisi finale per un'opera costata complessivamente circa 200 mila euro, tra realizzazione e attrezzature. Particolare non secondario, il parco è uno dei pochi in Versilia ad essere dotato anche di servizi igienici. 

“La comunità di Capezzano Monte – spiega l'assessore Tartarini – avrà così uno spazio per la socialità e l'incontro, consentendo a giovani e meno giovani di restare all'aperto, di vivere il proprio territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità