Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 09:00

Tablet in arrivo per la didattica a distanza

A fornirli sarà l'stituto Comprensivo. I genitori possono farne richiesta inviando un apposito modulo. C'è tempo fino a domani



MASSAROSA — Tablet per la didattica a distanza e pacchetti di giga per connessioni internet per permettere a tutti gli studenti di poter seguire la didattica a distanza. A fornirli sarà l'stituto Comprensivo 2 di Massarosa.

Sfruttando un fondo messo a disposizione dal Ministero a seguito della chiusura delle scuole per l’emergenza Covid-19 sono stati infatti acquistati 39 tablet ed altrettante connessioni internet con pacchetti di giga prepagati. “Un modo - commenta la dirigente scolastica Anna Fausti - per permettere a tutti i nostri studenti, senza distinzione, di poter seguire agevolmente le lezioni dalle loro case”.

I genitori che non hanno strumenti idonei per far seguire le lezioni ai loro figli possono quindi farne richiesta, inviando un apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune) da inviare compilato a luic83100x@istruzione.it entro lunedì 6 aprile. Chi non può mandare una mail può telefonare allo 0584.996694 dalle 8 alle 11:45: la telefonata sarà registrata come fonogramma e avrà lo stesso valore del modulo firmato.

“Si tratta - commenta il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini - di una opportunità importante per le famiglie del nostro territorio. Voglio ringraziare la scuola che si è subito attivata per l’acquisto del materiale e delle connessioni internet”

"Qualora i 39 tablet acquistati non bastassero per soddisfare tutte le richieste - spiega il Comune- sarà cura della scuola chiedere ad altre scuole del territorio che ne hanno disponibilità gli strumenti digitali necessari in comodato d’uso, a seguito di attivazione di reti di solidarietà e mutuo aiuto per la didattica a distanza. Laddove anche le scuole del territorio circostante risultino prive di esuberi di dispositivi digitali o comunque non sufficienti a rispondere ai bisogni, sarà necessario per l’istituto stabilire delle priorità per l’assegnazione degli strumenti in comodato d’uso gratuito. La buona notizia dei tablet che saranno disponibili già da martedì, fa passare in secondo piano la brutta notizia che ha riguardato la scuola di Piano di Conca qualche giorno fa. Sono stati infatti rubati due notebook che erano conservati dentro un armadietto in metallo in un’aula. Uno dei due tablet è stato successivamente ritrovato, mentre l’altro è andato perso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca