Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 16:29

​Sostituzione acquedotto, lavori a Piano di Conca

Gli interventi concordati con il gestore idrico Gaia Spa serviranno per sostituire la condotta idrica interrata e dureranno all'incirca un mese



MASSAROSA — Partiranno la prossima settimana i lavori per la sostituzione dell'acquedotto della frazione di Piano di Conca

Gli interventi concordati con il gestore idrico Gaia Spa, spiega una nota del Comune, serviranno per sostituire la condotta idrica interrata e dureranno all'incirca un mese.

Per consentire l'intervento sarà istituito il divieto di transito e sosta in via di Mezzo a Piano di Conca. Il divieto riguarderà solo il tratto interessato dal cantiere in via di Mezzo e sarà in vigore da lunedì 2 marzo a martedì 31 marzo in orario 8/18.30.

Terminano invece oggi i lavori che hanno interessato per alcuni giorni un tratto di via Sarzanese a Piano di Mommio: anche in questo caso è stata sostituita una porzione della condotta idrica.

Proseguono inoltre i lavori avviati mercoledì scorso (26 febbraio) per la sostituzione dell'acquedotto nel capoluogo. Le operazioni di scavo e posa in questa prima fase stanno riguardando la parte alta di via Cenami a Massarosa, dall'incrocio con via del Casone verso via Roma, fino alla parte lastricata della strada. Successivamente si inizierà a lavorare anche in via IV Novembre, nel tratto tra via Cenami e via Vignacce. Infine la sostituzione delle tubature riguarderà l'ultimo tratto di via Cenami, dalla parte lastricata in pietra fino all'intersezione con via Roma. La previsione è che per ultimare l'intero intervento siano necessari all'incirca 50 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca