Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 06 dicembre 2019 ore 16:49

​Scuola, una pergamena per i volontari

Il riconoscimento, voluto dall'amministrazione comunale sarà assegnato a 40 volontari durante una cena all'Asd Calcetto Massaciuccoli



MASSAROSA — Una pergamena e un libro di narrativa (tra quelli che hanno partecipato al Premio Letterario Massarosa) per ringraziare i volontari che, dall'inizio dell'anno scolastico, mettono a disposizione il loro tempo per assicurare i servizi di pre e post scuola, la sorveglianza alla porta d'ingresso dei nidi d'infanzia, l'assistenza sugli scuolabus e l'assistenza al punto sosta dello scuolabus al Centro Civico a Quiesa.

Il riconoscimento, voluto dall'amministrazione comunale sarà assegnato a 40 volontari durante una cena all'Asd Calcetto Massaciuccoli martedì 10 dicembre.

“E' innegabile – scrivono l'assessore al trasporto scolastico Elisabetta Puccinelli e l'assessore all'associazionismo Pietro Bertolaccini - che la misura della vivibilità nel nostro territorio è definita dall’eccezionale presenza del volontariato ad ogni livello. Uno straordinario e prezioso contributo che opera con umiltà e dignità, rimanendo molto spesso invisibile quanto spesso ritenuto un operato dovuto. Per questo sentiamo di ringraziare pubblicamente i nostri volontari che rendono possibili i servizi di pre e post scuola. Persone che mettono a disposizione gratuitamente il loro prezioso tempo, le loro energie con cuore e puntuale responsabilità, per garantire le diverse attività che l'Ufficio Scuola offre e per sostenere le diverse esigenze delle famiglie della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro