Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 18:30

Poste aperte a giorni alterni, tuona il sindaco

Poste Italiane lascia solo due uffici aperti a giorni alterni, il sindaco Coluccini: “Serio e grave disservizio per la nostra comunità”



MASSAROSA — Poste italiane nel comune di Massarosa tiene aperti a giorni alterni due uffici postali, quello nel centro del comune e quello nella frazione di Stiava. Ieri si sono registrati anche momenti di tensione alla chiusura dell'ufficio di Massarosa perché c'erano molte persone ancora in fila che dovevano essere servite.

“La decisione - scrive il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini - unilaterale di Poste Italiane di lasciare aperti solo due uffici a giorni alterni, uno a Massarosa e uno a Stiava, lasciando scoperte tutte le altre frazioni, è inaccettabile. Poste Italiane sta creando un serio e grave disservizio a tutta la nostra comunità proprio su quello che invece è classificato come servizio essenziale. Mi hanno contattato personalmente due ultraottantenni, costretti in casa e senza possibilità di recarsi a Massarosa o a Stiava dalla loro frazione: sono rimasti senza soldi e non sanno neanche come poter fare la spesa. E questo è solo uno dei tanti esempi”.

Coluccini sta valutando la possibilità di denunciare la società per interruzione di pubblico servizio. “A fronte della chiusura di gran parte degli uffici postali sul territorio – spiega il sindaco – non mi risulta che Poste Italiane abbia potenziato il personale nei due soli uffici rimasti aperti a giorni alterni. Sono vicino ai lavoratori delle poste, che assieme a tante altre categorie come i medici, gli infermieri, le forze dell'ordine, i farmacisti e i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, si trovano a dover fronteggiare questa situazione emergenziale. Comprendo le esigenze dei lavoratori che in questo caso sono stati messi in difficoltà dalla loro stessa azienda, ma comprendo perfettamente anche i problemi sollevati dai nostri concittadini e sono accanto a loro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca