Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità mercoledì 09 maggio 2018 ore 12:36

Lotta alle discariche abusive

L'amministrazione applica un "monitoraggio costante sul territorio per prevenire e rimuovere gli abbandoni incivili di rifiuti sul territorio"



MASSAROSA — Continua incessante il controllo del territorio e la lotta alle discariche abusive nel territorio del Comune: “Con i tecnici dell’ufficio ambiente- ha detto l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti - sono andata a fare sopralluoghi sul territorio del Comune di Massarosa alla luce di segnalazioni che sono arrivate da cittadini tramite telefono e via web".

"Purtroppo siamo di fronte a veri e propri delinquenti che non hanno rispetto dell’ambiente e del territorio e, incuranti dei danni economici e ambientali che vanno a causare,abbandonano rifiuti domestici e non domestici in zone naturali e incontaminate. In particolar modo la nostra attenzione oggi si è concentrata nella zona di bonifica di Piano di Mommio e nella zona industriale di Montramito. Abbiamo aperto sacchi e cercato eventuali elementi che riconducessero ai trasgressori".

"Il nostro - ha aggiunto Marchetti - è un monitoraggio costante, in stretta collaborazione con Ersu che, mano a mano dopo i nostri controlli, mette in programma interventi di pulizia e ripristino. Abbiamo individuato anche situazioni di abbandoni in aree di proprietà privata e in questo caso ci metteremo al lavoro contattando i proprietari dei terreni per comunicare loro di pulire,nell’ottica di massima collaborazione e supporto logistico da parte del nostro ufficio come gia è accaduto, ad esempio, negli scorsi mesi in località Menni a Piano di Conca che per anni è stata presa d’assalto da incivili".

"E’ fondamentale - ha concluso l'assessore - la continua collaborazione tra cittadini e Ente, perché questa lotta all’inciviltà sia efficace. Ognuno di noi si deve sentire responsabilizzato e attore principale in questa azione di controllo. Per questo  ricordo che qualsiasi segnalazione per noi può essere utile, non solo per provvedere alla pulizia, ma anche eventualmente per individuare i trasgressori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità