Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 11:50

In arrivo modifiche alla mini centrale di Stiava

Interventi di miglioramento previsti a fine mese all'impianto vicino ai lavatoi Le Tre Fontane



MASSAROSA — A fine settembre previste modifiche alla mini centrale elettrica a Stiava

Per fine settembre sono previsti degli interventi di miglioramento tecnico all’impianto inaugurato lo scorso maggio all'area adiacente ai lavatoi “Le tre fontane” di Stiava, impianto che alimenta le luci dello stradello pubblico adiacente.

“L’impianto - fanno presente i volontari del Movimento Consumatori Versilia, che lo hanno realizzato - ha subito purtroppo negli ultimi mesi alcuni danni dovuti ad atti vandalici ma nonostante questo, grazie ai numerosi interventi effettuati, continua ad oggi ad illuminare il tratto di strada”.

“A tal proposito - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti - colgo l’occasione per ricordare che anche questo progetto segue gli stessi principi utilizzati per la realizzazione della bicicletta elettrica ad energia solare e del punto luce ad energia combinata (solare/eolico) installato presso la fonte Renzo Zia ovvero l’utilizzo di fonti energetiche alternative e il recupero di materiali. Tali interventi sono stati eseguiti senza alcun costo a carico del Comune di Massarosa in quanto è stato ottenuto un finanziamento, per tutti i tre progetti, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e i costi degli interventi successivi sia al fine di continuare il percorso sperimentale inerente la centralina idroelettrica e per riparare i danni da essa subiti, sono stati a carico del Movimento Consumatori Versilia e dei suoi volontari. Il Comune di Massarosa ha cofinanziato il progetto realizzato, attraverso la riqualificazione della strada pubblica, adiacente la mini centrale elettrica, che era in grave stato di degrado e senza illuminazione. Oggi la zona de “Le tre Fontane” è sicuramente più fruibile”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità