Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 11 marzo 2020 ore 10:31

Si dimette l'assessore Pietro Bertolaccini

Tra le de deleghe che tornano in mano al sindaco in attesa di riassegnazione ci sono quelle ad attività produttive, Suap e scuola



MASSAROSA — L'assessore Pietro Bertolaccini si è dimesso.  In una nota, il  Comune di Massarosa, informa infatti che Bertolaccini ha rassegnato le dimissioni con una lettera in busta chiusa diretta al sindaco in cui ha spiegato la decisione politica affermando di non ritenere giusto “continuare ad occupare tale carica senza la giusta serenità”.

Tornano quindi in mano al sindaco, in attesa di riassegnazione, le deleghe alle attività produttive, Suap, Valorizzazione prodotti tipici, Società Partecipate, Scuola, Politiche del Volontariato, Associazionismo e Rapporti con le Frazioni.

“È con grande rammarico che prendo atto delle dimissioni di Pietro, una persona valida, un amministratore all’altezza della situazione, un grande medico oltre che un amico. Ha avuto, ha e avrà sempre – dichiara il sindaco Alberto Coluccini - la mia stima e la mia vicinanza non per piaggeria, ma perché realmente le merita. Un uomo del fare ma purtroppo, per sua stessa ammissione, non un politico e in politica non esistono soluzioni precostituite e non mediate e da qui le difficoltà di avere una visione unitaria”.

“Lo ringrazio per quanto di buono ha fatto in questi 8 mesi e dell’aiuto fattivo che ha dato all’amministrazione in questi momenti così bui - conclude il sindaco-. Sono rammaricato perché avrei avuto bisogno come l’aria del suo apporto, viste le sue competenze professionali, anche nell’affrontare questa grave crisi sanitaria che sta colpendo la nostra comunità, ma sono certo che anche da esterno la sua vicinanza all’amministrazione alla nostra comunità sarà massima. All’amico Pietro Bertolaccini un grazie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità