Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 17:52

Conto alla rovescia per incoronare la reginetta

Appuntamento mercoledì 31 agosto, ore 21.30, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. Tutte le contrade in passerella: 12 concorrenti in gara



MARINA DI PIETRASANTA — 12 ragazze in gara, una per ogni contrada, si contenderanno il titolo di Miss Carnevale 2017. A Pietrasanta è tutto pronto per la sfida a colpi di bellezza, che incoronerà la reginetta dei corsi in maschera per il nuovo anno.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto al Caffè della Versiliana. Alla kermesse, organizzata dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle Tradizioni Popolari, quest’anno tornano a partecipare tutte le contrade.

La giuria, presieduta da Alessandro Alessandrini avrà il difficile compito di scegliere la più bella, dopo aver visto le aspiranti miss sfilare in abito casual e da sera, in costume e ovviamente anche in maschera.

La vincitrice sarà la madrina del Carnevale Pietrasantino 2017 e presenterà insieme al giornalista Federico Conti la prossima Festa della Canzonetta.

“Il Carnevale – ha detto l’assessore Lora Santini – è una delle nostre tradizioni da difendere e valorizzare. L’elezione della Miss incentiva la partecipazione della comunità alla sfida tra le contrade, che è parte integrante della nostra storia. Con questa serata diamo il via agli eventi del Carnevale 2017 ed è già un risultato importante aver riportato all’interno della manifestazione Il Tiglio-La Beca, a cui faccio il mio personale in bocca al lupo. La partecipazione dei contradaioli è decisiva per la riuscita della kermesse e mi auguro di vedere tanti bambini sfilare lungo il corso per garantire il fondamentale ricambio generazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità