Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 15:36

I sindaci chiudono i supermercati per Pasquetta

In provincia di Lucca i primi cittadini hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione per lunedì 13, lunedì di Pasquetta



PROVINCIA DI LUCCA — Supermercati chiusi non solo per Pasqua ma anche per Pasquetta in provincia di Lucca. I sindaci di Lucca, Viareggio, Porcari, Altopascio, Pescaglia, Castelnuovo Garfagnana, Barga, Camaiore, Gallicano, Seravezza, Forte dei Marmi, Bagni di Lucca e Coreglia Antelminelli hanno firmato un'ordinanza di chiusura per la media e grande distribuzione. 

A renderlo noto il presidente della provincia Luca Menesini che in un post su Facebook scrive: "abbiamo deciso questa ordinanza perché lunedì sono ancora in vigore i divieti del Governo e perché i dati dei centri operativi di protezione civile ci dicono che gli assembramenti vanno evitati al massimo".

"Quindi - continua il presidente della Provincia - per i giorni di Pasqua e Pasquette togliamo dal tavolo la possibilità di avere come 'scusa' per uscire di casa la spesa da fare. Inoltre come amministrazioni intensificheremo i controlli della municipale e abbiamo chiesto alla Prefettura di fare altrettanto con le Forze dell'Ordine". 

"Bisogna restare a casa anche durante le feste. Abbiamo preso questa decisione perché riteniamo sia meglio continuare a fare rinunce adesso per tornare ad abbracciarci il prima possibile domani", conclude Menesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità