Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 16:01

Pesca, il ministero rassicura sugli indennizzi

Il Mipaaf ha informato ImpresaPesca Coldiretti che gli uffici stanno predisponendo i decreti di pagamento relativi all'arresto temporaneo del 2013



VIAREGGIO — I pescatori toscani avevano minacciato di forzare il "fermo pesca" biologico in caso di mancati pagamenti degli indennizzi per il "fermo" 2013.  Ma il Mipaaf ha informato ImpresaPesca Coldiretti e le altre associazioni di categoria, che gli uffici stanno predisponendo i decreti di pagamento relativi all'arresto temporaneo del 2013.

"C'e' l'impegno e le assicurazioni da parte del Ministero - spiega ImpresaPesca Toscana - a liquidare gli indennizzi quanto prima. Vigileremo sui tempi e continueremo a fare pressioni". Per ImpresaPesca Toscana il blocco del fermo pesca, così come minacciato, "non sarebbe la strada giusta. I nostri pescherecci andrebbero incontro a sanzioni pesantissime". Il fermo biologico, volto al ripopolamento ittico del mar Tirreno, partirà per il sistema di pesca a strascico, lunedi' 15 settembre e sarà in vigore un mese, fino al 15 ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno