Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 14:32

Lotta all'abusivismo con le pattuglie dei vigili

L’amministrazione dal fine settimana ha predisposto un apposito servizio sulla spiaggia per contrastare l’annoso fenomeno che disturba i bagnanti



FORTE DEI MARMI — Gli agenti del locale comando di polizia municipale pattuglieranno la spiaggia nelle ore di maggior afflusso con l’obiettivo di scoraggiare il passeggio continuo dei venditori. "Una presenza costante che servirà da deterrente ad una consuetudine non più tollerabile. – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici - Non vogliamo inseguimenti o azioni di forza, dal momento che gli agenti pattuglieranno il litorale a scopo preventivo. La notizia della presenza di controlli quotidiani e capillari, crediamo, infatti, potrà scoraggiare l’assalto alla spiaggia da parte dei venditori."

"L’amministrazione comunale - continua l'assessore Felici - da sempre mette in campo tutte le risorse disponibili per fronteggiare le criticità e non smetterà mai di fare il possibile, per quanto di competenza, per garantire tranquillità e sicurezza ai cittadini e ai frequentatori delle nostre spiagge". 

"Certo è che i comuni non possono essere abbandonati al loro destino – prosegue Felici - occorre un adeguato intervento del Governo, soprattutto sui limiti di assunzione del personale, anche stagionale, da destinare al corpo della polizia municipale. Il Sindaco Buratti ha fatto una proposta concreta che, se approvata, consentirebbe di eliminare dal tetto di spesa per il personale le somme ottenute da finanziamenti privati per l’assunzione di agenti della polizia municipale. Ci auguriamo - conclude l’assessore - che possano arrivare risposte concrete in tempi brevi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno