Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 16:56

Sequestrati 325 pezzi di merce contraffatta

Due giorni di controlli serrati volti a combattere l’abusivismo commerciale, concentrati soprattutto lungo i viale a mare e nelle zone di mercato



VIAREGGIO — La Polizia Municipale di Viareggio ha effettuato 5 sequestri di merce per un totale di 325 pezzi. I controlli si sono poi spostati al mercato estivo di Torre del Lago, dove sono state contestate 5 violazioni ad altrettanti commercianti che occupavano uno spazio pubblico maggiore di quello autorizzato e a 2 commercianti non in regola con le concessioni. Infine è stata contestata una vendita in zona proibita ad un commerciante itinerante.

"I venditori abusivi in passeggiata sono notevolmente diminuiti – commenta l’assessore Maurizio Manzo - merito anche dei controlli continui della polizia municipale. Lo stesso dicasi nelle aree del mercato".

Dall’inizio dell’anno sono stati effettuati in tutto 7807 sequestri, dei quali 276 di natura penale. In 5 casi infine sono stati sequestrati generi alimentari che sono stati devoluti ad enti assistenziali.

"Un lavoro serio e costante – continua l’assessore – che ha portato risultati lusinghieri".

Lavoro a 360 gradi, che non risparmia la lotta alla microcriminalità: nei giorni scorsi infatti, durante un controllo in pineta, una pattuglia della polizia municipale ha contribuito a fermare uno spacciatore che è stato poi arrestato dai carabinieri.

"I controlli andranno avanti – conclude l’assessore – con servizi mirati e, se necessario, con un incremento delle pattuglie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità