Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 26 ottobre 2018 ore 16:57

Paraffina sulle coste, blitz a bordo di una nave

Svolta nelle indagini sul grave inquinamento che coinvolse le coste toscane e liguri. Ispezione a bordo di un mercantile nel porto di Livorno



LIVORNO — La guardia costiera di Livorno nei giorni scorsi ha fatto un'ispezione a bordo di un mercantile adibito al trasporto di sostanze chimiche per acquisire alcuni documenti relativi al carico. L'attività è stata disposta dalla procura di Livorno nell'ambito delle indagini, partite nel giugno dello scorso anno, in seguito al rinvenimento, sul litorale toscano e ligure di ingenti quantità di residui cerosi di paraffina.

La nave, battente bandiera maltese ma utilizzata da una compagnia turca, era già stata oggetto di accertamenti a bordo in un precedente scalo. 

Al termine di ulteriori indagini, gli ispettori della guardia costiera hanno avuto conferma della responsabilità della nave nell'episodio che coinvolse molte località costiere dall'Isola d'Elba a Piombino, a nord di Viareggio e a Savona e che richiese un'intensa attività di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità