Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°19°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 11:00

La Giornata della Donna dedicata alla beneficenza

Domenica 8 marzo alle ore 15,30, presso il Circolo Bridge-Burraco della via Provinciale è in programma un Torneo di burraco per aiutare i più deboli



FORTE DEI MARMI — Il ricavato andrà all’associazione Medici Volontari Versiliesi (M.eV.V.- Onlus) costituita da un gruppo di medici volontari e da operatori non medici, che presta assistenza sanitaria e sociale gratuita a tutte le persone bisognose, senza distinzione alcuna. 

“Il torneo – spiega il presidente Mauro Miele, ex primario di ortopedia del San Camillo attualmente in pensione- serve per reperire fondi da destinare alla nostra attività di assistenza. La M.eV.V. infatti è una Onlus accreditata presso il Registro Regionale Toscano, costituita da un gruppo di sanitari di varie specialità, medici di Medicina di Base e soggetti volontari non medici, animati da fini di puro spirito di impegno sociale. Abbiamo iniziato la nostra attività verso i bisognosi senza tetto di qualsiasi nazionalità o religione, compresi ovviamente anche i concittadini residenti, presso la Piazza Dante- Stazione Ferroviaria di Viareggio, nel 2010 su un camper della Solidarietà, fornitoci dal Comune di Viareggio, ove svolgevamo attività sanitaria e distribuzione di viveri di conforto, abbigliamento, calzature e vi dicendo. Siamo poi stati ospitati per qualche mese presso la sede della Croce Rossa di Viareggio e, finalmente, ci è stato offerto in uso gratuito il Poliambulatorio della Misericordia di Viareggio, presso il quale abbiamo ormai stabilmente organizzato da circa tre anni un servizio ben attrezzato di Odontoiatria pediatrica e per adulti, che opera quattro giorni alla settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola è andata in arresto cardiaco ed è stata rianimata dai soccorritori, poi trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca