Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 18:41

Installato il primo totem informativo

Presentato un innovativo servizio legato al progetto europeo “Innolabs+. Sarà utile a i cittadini, turisti, professionisti ed aziende



MASSAROSA — “Nell’ambito del progetto Innolabs+ – ha sottolineato Marco Celi, collaboratore del Dipartimento di Scienze Politiche di Pisa (IURAP srl) – l’Università ha sviluppato un evoluto portale informativo sulle politiche comunitarie, sui bandi e sulle opportunità di finanziamento accessibile alle istituzioni pubbliche, alle imprese, ai professionisti ed ai cittadini".

Il portale “Innolabs+, sviluppato in versione multilingue (italiano, francese e inglese) è utilizzabile da desktop, tablet, smartphone e da speciali totem informativi localizzati sul territorio della costa toscana. Attraverso la stipula di uno specifico accordo di cooperazione tra il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Pisa e il Comune di Massarosa, che va in continuità con la collaborazione attivata tra i due Enti a partire dal 2011, uno dei quattro Totem informativi è stato installato presso la sede del Municipio di Massarosa”.

“Siamo onorato- ha sottolineato il sindaco Franco Mungai- che sia stata scelta proprio Massarosa come sede di installazione del primo totem informativo della Toscana a conferma della proficua collaborazione che va avanti da anni con il dipartimento dell’Università di Pisa .

Innolabs+ si focalizza sulla tematica dello sviluppo e promozione di modelli innovativi di governance territoriali e di competitività in ambito socioeconomico, con particolare attenzione al tessuto imprenditoriale, secondo i principi enunciati dalla strategia Europa 2020.

L'obiettivo generale del progetto è realizzare infrastrutture e strumenti tecnologici che consentano di sostenere lo sviluppo socio-economico dei territori ed il tessuto imprenditoriale per accrescere la coesione e la competitività della zona di cooperazione transfrontaliera promuovendo l’attuazione delle soluzioni innovative basate sul principio di sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità