Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°23°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 14:52

Il mercato settimanale sì, i mercatini no

La corretta interpretazione dell'ultimo Dpcm data la settimana scorsa dal Comune di Seravezza è confermata dai chiarimenti del Governo



SERAVEZZA — Sì ai mercati settimanali nei giorni festivi o prefestivi, no ai mercatini. La corretta interpretazione dell'ultimo Dpcm data la settimana scorsa dal Comune di Seravezza è confermata dai chiarimenti che giungono dal Governo e dal Ministero dell'Interno.

Riguardo allo stop ai mercati nei giorni festivi e prefestivi il Ministero chiarisce con una circolare inviata ai Prefetti che “la loro chiusura opera esclusivamente per i cosiddetti mercati coperti e non anche per quelli all’aperto”. Il mercato settimanale di piazza Matteotti a Querceta può quindi continuare a svolgersi, com'è avvenuto sabato.

Disco rosso invece per i mercatini. Nelle FAQs pubblicate sul sito del Governo si precisa infatti che nella nozione di fiere – vietate dal Dpcm 3 novembre all’art. 1 lett. n che fa riferimento a “le sagre, le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi” – rientrano le manifestazioni locali anche a prevalente carattere commerciale come ad esempio i mercatini di Natale. Anche in questo caso sembra pertanto confermata l'interpretazione della norma data dal Comune di Seravezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sesta tappa del Giro d'Italia è partita da Torre del Lago ed è arrivata a Rapolano Terme attraversando le province di Pisa e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca