Indietro

Il 2015 de Forte nel segno dei grandi eventi

Il Comune si sta preparando per promuovere ed organizzare 2 grandi manifestazioni: il Festival internazionale dei Fuochi di artificio e Che Forte!

FORTE DEI MARMI — "Si tratta di manifestazioni di grande richiamo e di straordinaria qualità - spiega Simone Tonini, presidente del Consiglio comunale e Delegato a Turismo e Cultura - Il Festival dei fuochi si svolgerà in quattro serate: 23 maggio, 6 e 20 giugno, 4 luglio. In ciascuna data si esibiranno le migliori ditte del mondo, con lo spettacolo che durerà trenta minuti per ogni serata; la caratteristica unica del nostro festival è nella composizione e realizzazione dei fuochi. Ciascuna ditta infatti adopererà miscele e materiali di loro ideazione, con fuochi sempre diversi e caratteristici elaborati dai loro pyrodesigners”. 

In gara ci saranno ditte provenienti da Stati Uniti, Australia e Francia con il gran finale del 4 luglio realizzato da Pirotecnica Morsani. Il 23 maggio si esibirà “Arthur Rozzi Pyrotechnics” degli Stati Uniti; il 6 giugno “Arc en Ciel Pyrotechnie” per la Francia; il 20 giugno “Foti International Fireworks” per l’Australia, conosciuti in tutto il mondo per il meraviglioso spettacolo pirotecnico di Capodanno a saranno effettuati dalla ditta vincitrice del Festival. 

“Stiamo predisponendo una campagna di promozione e di comunicazione importante - aggiunge Tonini- puntando su web, social network e su ogni mezzo di comunicazione: quotidiani, riviste, manifesti 6x3, tv, radio. Lo scopo è di promuovere Forte dei Marmi e il grande evento del Festival, in grado di richiamare un flusso turistico al di fuori del periodo di alta stagione, concretizzando il concetto di destagionalizzazione con un’iniziativa di qualità”. 

Il week end del 12, 13, 14 giugno a Forte dei Marmi si svolgerà “Che Forte!” , il primo Festival di artisti di strada. “E’ una vera novità per Forte dei Marmi- spiega Tonini –un evento pensato soprattutto per le famiglie e i bambini, ma non solo. Ci saranno artisti di strada conosciuti a livello internazionale, i migliori nel loro settori e l’organizzazione, a cura di Terzo studio, ha esperienze importanti di Festival come Mercantia a Certaldo. Ogni sera si esibiranno otto artisti in altrettante location del centro: musica, spettacoli, rappresentazioni teatrali, trampolieri creeranno magiche atmosfere per incantare grandi e piccini”

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it