Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 15:24

Vittoria Apuana, terminati i lavori

Partito l'interveno al mercato comunale per l’avvio dei lavori nell’area parcheggio. Consegnate le chiavi di un nuovo cantiere: le vie interessate



FORTE DEI MARMI — Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza di alcune strade di Vittoria Apuana, con demolizione e rifacimento del manto stradale e del relativo sottofondo. Gli interventi, per un investimento complessivo di 69.594,90 euro, hanno riguardato via Ferrucci, nel tratto compreso tra via G. Cesare e via Mazzini; via Ferrucci Interno, nel tratto compreso tra via Ferrucci e via G. Cesare; via Mazzini, nel tratto compreso tra via Ferrucci e via Rosai.

Sono state già consegnate le chiavi di un nuovo cantiere, che partirà nelle prossime settimane e riguarderà i lavori di risanamento delle strade di: via Gorizia, nel tratto da via Civitali a via Donati; via Volta, nel tratto da via Gorizia a via Mazzini; via Agnelli, nel tratto da via Della Barbiera a via Pacchiani. Anche in questo caso, si procederà alla demolizione della pavimentazione stradale ammalorata, con eventuale rimozione di radici superficiali, alla realizzazione di nuovi sottofondi stradali e del nuovo manto stradale, con rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, per un investimento complessivo di 121.274,10 euro.

Sempre nell’ambito del progetto di riqualificazione territoriale, è stato allestito ieri mattina il cantiere al mercato comunale per l’avvio dei lavori nell’area parcheggio antistante, per un investimento complessivo di circa 177mila euro. L’intervento prevede: la realizzazione di una nuova pavimentazione; il potenziamento della rete fognaria, degli impianti elettrici e dell’illuminazione pubblica; la creazione di nuovi marciapiedi; la piantumazione di nuovi alberi in modo da creare uno spartitraffico alberato tra la nuova zona asfaltata e la zona parcheggio; l’apertura di nuovi passaggi a raso per l’accesso dei diversamente abili e per la movimentazione dei mezzi Ersu; l’aumento del numero di stalli di parcheggio. Con questi lavori si concluderanno le opere di restyling del mercato coperto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lajatico e Forte dei Marmi svettano nella classifica dei redditi pro capite. Sono al secondo e al 13esimo posto in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità