Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 12:46

Riqualificazione in piazza Nardini

Proseguono gli interventi di decoro urbano. L'amministrazione ha riservato un capitolo di spesa nel bilancio di centomila euro



FORTE DEI MARMI — L'Amministrazione comunale prosegue con gli interventi di decoro urbano, a cui ha tra l'altro, dedicato anche un impegno di spesa nel prossimo bilancio di 100mila euro. Dopo la ripavimentazione dei marciapiedi e del piazzale prospiciente la chiesa Santa Teresa di Gesù Bambino in Vaiana e l'ultimo intervento in via Gobetti, che versava da alcuni anni in stato precario, in cui si è proceduto all'intera asfaltatura della strada e rifacimento della segnaletica, è intervenuta in Caranna per riqualificare piazza Renzo Nardini.

A parlarne è il consigliere Massimo Lucchesi che ha seguito l'iniziativa: “Ci stiamo impegnando a seguire un piano di piccoli e medi interventi su tutto il territorio comunale per mantenere bello l'ambiente nel quale viviamo. Per le decorazioni di piazza Nardini ci tengo a ringraziare la ditta CortenSafe per la fornitura gratuita dei materiali e l'azienda Moretti Walter srl per la posa e installazione”.

La piazza Nardini infatti si è dotata di una staccionata in acciaio corten, la cui principale caratteristica è l’ottima resistenza alla corrosione da agenti atmosferici dato che la naturale ossidazione si arresta con il tempo, formando una patina protettiva che non si modifica nel tempo.

La staccionata è andata a dividere la parte a parcheggio sia dal giardinetto con le panchine appena rinnovate e sia la piccola biblioteca verticale in fase di realizzazione all'interno dell'ex cabina Sip.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità