Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°22°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 11:34

Niente più allagamenti davanti alle scuole

I lavori in corso in via Trento

Si svolgeranno durante le festività i lavori per il rifacimento della fognatura bianca in via Melato. Nuovi marciapiedi lungo via Trento



FORTE DEI MARMI — Niente più allagamenti davanti alle scuole. Durante le festività si svolgeranno infatti i lavori per il rifacimento della fognatura bianca lungo via Melato.

Lo rende noto il Comune, annunciando l'intervento "Per archiviare definitivamente anche le problematiche di allagamento dell’ingresso al plesso delle Carducci e al liceo Michelangelo Chini, ingresso che da moltissimi anni, durante i fenomeni di precipitazioni consistenti comporta disagi all’entrata e all’uscita della scuola ai bambini e ai genitori".

"Inoltre  - aggiunge l'ente- sono stati anche previsti i lavori per la realizzazione delle predisposizioni del nuovo impianto di illuminazione su tutta la via Melato e in via Spitzer, dove verrà realizzato anche un tratto di fognatura bianca".

Già iniziati invece gli interventi per la creazione di marciapiedi lungo via Trento tra via Marco Polo e il parco giochi Madre Maria, opera, sottolinea il Comune "Che darà maggiore sicurezza alla viabilità pedonale della strada e all’accesso alle scuole Carducci e al Liceo scientifico Michelangelo Chini".

“Dopo tanto tempo finalmente riusciamo a risolvere annosi problemi – commentano il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai lavori pubblici, Enrico Ghiselli – ad una zona quale quella di via Trento e delle vie adiacenti che necessitava di profondi interventi di risanamento e di sicurezza. Ringraziamo l’ufficio Lavori Pubblici che con impegno e professionalità traduce i nostri obiettivi in progetti concreti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno