Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 12:37

La ludoteca nata su whatsapp

Lo scambio di messaggi tra genitori e assessorato ha messo in evidenza la necessità di aprire lo spazio per i bambini nel periodo pasquale



FORTE DEI MARMI — Era stata annunciata e ora diventa operativa, da giovedì, la ludoteca per i bambini della scuola dell'infanzia e della primaria.

“L’iniziativa – spiega l’assessore Rachele Nardini - è rivolta a tutti, ma soprattutto ai genitori che lavorano e non possono contare sull’aiuto di nonni e parenti per accudire i bambini durante i giorni in cui le scuole sono chiuse. Il progetto, infatti, nasce proprio dalla richiesta dei genitori attraverso i gruppi whatsapp tra assessorato e rappresentanti di classe”. 

Il servizio avrà caratteristiche ricreative ed educative e si svolgerà nei locali del plesso Caranna per gli alunni della scuola dell’infanzia e presso la Carducci per quanto riguarda i bambini della primaria. 

I giorni previsti sono  il 24- 25- 26- 29- 30- 31 marzo e 1- 2 aprile 2016, con un orario di ingresso che va dalle 8.30 alle 10 e di uscita dalle 12.30 alle 13. Non è previsto il servizio mensa e scuolabus. 

Su richiesta, sarà possibile svolgere i compiti delle vacanze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro