Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:05

Emergenza (simulata), Viareggio è pronta

Esercitazione davanti a piazza Mazzini organizzata in tre fasi. Impegnati Guardia costiera di Viareggio e servizio 118 dell'Asl 12 Versilia



VIAREGGIO — C'erano i mezzi navali della Guardia costiera di Viareggio e il servizio 118 dell'Asl 12 Versilia. Ma l'emergenza in mare davanti a piazza Mazzini era solo simulata. 

L'attività di esercitazione è stata organizzata in tre fasi: prima è stata simulata una chiamata di soccorso (may day) da un'imbarcazione da diporto con un falla a bordo e la sala operativa ha inviato la motovedetta Sar Cp 813 per l'attività di esaurimento della barca e soccorso dei 3 occupanti. 

Poi è stato testato il Protocollo operativo per il soccorso sanitario in mare tra Guardia costiera di Viareggio e Asl 12 Versilia.

Infine sono state testate alcune dotazioni di sicurezza da utilizzarsi solo nei casi di emergenza per segnalare alla Guardia costiera una situazione di emergenza in mare da parte di unità navali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità