Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 09:50

E' alle porte la 47° edizione del Trofeo Buffoni

Duecento atleti categoria juniores per cinquanta squadre, dodici nazionali straniere, trentotto club italiani sono alcuni numeri di questa edizione



FORTE DEI MARMI — L’evento è in programma domenica 25 settembre sul litorale. E, nello stesso fine settimana, si disputerà a partire dalle 14.30 la prima edizione del “Pontile Golf Challange”, promosso dallo Yachting Club e dal Versilia Golf Club.

Sul pontile, per l'occasione, verrà allestita una postazione da dove due giocatori per volta lanceranno le loro palline galleggianti in una buca appositamente delimitata sull’acqua. Sabato sono in programma le eliminatorie e domenica la gara finale. “Ancora un week end all’insegna dello sport per Forte dei Marmi. Il Trofeo Buffoni – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini - attirerà la fola delle grandi occasioni, essendo un’eccellenza del panorama ciclistico nazionale e internazionale. Allo stesso modo, il Golf, al suo esordio, sono certo sarà in grado di incuriosire e divertire i nostri cittadini e i numerosi ospiti che vengo a trovarci nei fine settimana”. L’edizione 2016 del Trofeo Buffoni presenterà una novità: sabato 24 settembre verrà organizzata un’altra corsa ciclistica, denominata Circuito della Riviera Apuana, che si svolgerà sul Lungomare con partenza dal Cinquale fino al viale Roma su un circuito di 7,5 km da ripetere 13 volte per un totale di 97,500 km. Vi parteciperanno le stesse società presenti al Trofeo Buffoni, che ha un ruolo sempre più importante nel panorama europeo del ciclismo e una riconosciuta valenza turistica.  La gara appassionante e prestigiosa, sarà valida come prova di selezione per i Campionati mondiali che si svolgeranno domenica 9 ottobre a Dubai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità