Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO13°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 18 giugno 2015 ore 19:40

Del Ghingaro incontra i sindaci della Versilia

Il primo cittadino di Viareggio chiede un colloquio per confrontarsi sui temi caldi del territorio: sanità, ambiente, turismo e territorio



VIAREGGIO — Sanità, ambiente, territorio, turismo. Tematiche comprensoriali al centro dell’incontro indetto dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro: un summit al quale sono stati invitati tutti e sei i sindaci degli altri Comuni della Versilia.

Il primo vero atto amministrativo di rilievo, del neo eletto sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro: l’appuntamento è per il 26 giugno alle 10.30, nel palazzo Comunale di Viareggio.

"I 7 Comuni della Versilia devono camminare insieme – commenta Del Ghingaro -, uniti nel trovare soluzioni ai problemi che il nostro territorio si porta dietro da ormai troppo tempo, così come nelle sfide che ci aspettano nell’immediato futuro".

"Penso ai nuovi equilibri che si stanno disegnando nella Sanità Regionale, ma anche al turismo che esige progetti, eventi, destagionalizzazione".

"Ma penso anche al mare, all’ambiente, ai divieti di balneazione – conclude Del Ghingaro -. Temi che solo se affrontati in maniera organica e condivisa, possono trovare soluzioni definitive in tempi brevi".

"Fare rete è il primo obiettivo – conclude Del Ghingaro -. La Versilia è un grande comprensorio dalle caratteristiche uniche e irripetibili, e Viareggio è un po’ il capoluogo ideale del nostro territorio: dobbiamo incontrarci, mettere sul tavolo proposte concrete e puntare dritti all’attuazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità