Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO11°16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 15:04

Coronavirus, Massarosa attiva le videoconferenze

Il Comune ha ora a sisposizione una piattaforma in grado di mettere simultaneamente in contatto 25 persone collegate da qualsiasi postazione



MASSAROSA — L'emergenza Coronavirus non ferma la macchina comunale. Grazie ad una donazione dell'azienda Salov, il Comune potrà usufruire di una piattaforma di ultima generazione per poter tenere videoconferenze e che renderà possibili anche le giunte virtuali.

Oltre a questo Salov mette a disposizione del Comune tre postazioni per poter accedere alla stanza virtuale per permettere che la catena di comando dell'intero Comune sia sempre operativa al 100 per cento. Le tre postazioni sono provviste di un computer con web-cam, un monitor ad alta definizione e un microfono panoramico e trovano spazio nelle tre sedi comunali: nel municipio di piazza Taddei, negli uffici distaccati (ex Sermas) di via Papa Giovanni XXIII e nella sede del Coc e della polizia municipale in via di Portovecchio.

“Con questo sistema innovativo che ci ha messo a disposizione Salov – spiega il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – siamo in grado di poter da subito tenere riunioni operative senza doverci incontrare di persona, così come prevedono i recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Allo stesso tempo siamo pronti, augurandoci che non ce ne sia bisogno, a fronteggiare l'emergenza anche se dovesse peggiorare. Importante anche la possibilità di tenere riunoni di giunta con questo sistema: in questo modo riusciamo a mantenere sempre attiva l'attività amministrativa dell'ente pubblico. In questo periodo particolarmente complicato voglio ringraziare pubblicamente Salov che ha dimostrato ancora una volta che quando il territorio ha bisogno una delle nostre principali aziende si fa trovare presente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità