Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 18:05

Commissione portuale, Balducci è presidente

Contrariata la Fiom Cgil secondo cui, così, "con un imprenditore, la componente datoriale ha la supremazia totale"



VIAREGGIO — Giuseppe Balducci è stato nominato presidente della commissione consultiva dell'autorità portuale di Viareggio. Balducci era già indicato come membro della commissione dall'Associazione Industriali di Lucca e candidato dai quattro rappresentanti dei datori di lavoro presenti in Commissione, ai quali presto si aggiungerà un altro rappresentante del comparto pesca. 

Quattro i voti a favore, un astenuto e un contrario (2 gli assenti giustificati). Lamberto Pocai in qualità di segretario generale della Fiom provinciale di Lucca, sottolinea che pur non rilevando problemi sulla regolarità della votazione solleva dubbi e critiche per l'assenza di una discussione sui criteri e sui principi, nonché sulla necessità di discutere l'adozione di un regolamento interno prima di andare a proporre candidati alla presidenza.

"Con la nomina a presidente di Balducci - spiega la Fiom - la componente datoriale ha la supremazia totale. Oltre che segnalare limiti sulla rappresentatività collettiva, poiché pur essendo stato indicato da un'associazione Balducci resta pur sempre un imprenditore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno