Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 03 febbraio 2016 ore 18:32

Carnevale, al via tra musica e alzabandiera

Sabato 6 febbraio i viali a mare e piazza Mazzini torneranno ad animarsi con i colori delle maschere, coriandoli, stelle filanti e spettacoli



VIAREGGIO — Una grande festa per inaugurare il Carnevale 2016 che culminerà con il momento più atteso: l'alzabandiera con la Burlamacca. Il programma inizia alle ore 16,30 con il saluto dell'associazione "Il Mondo che vorrei".

Poi l'esibizione della scuola di danza Asd Blound dancing 'G&B' WellDance, curata dalla ballerina e coreografa Annarosa Petri. Alle ore 17 la musica diventerà la protagonista del pomeriggio. In consolle i dj Simone Cerri e Leonardo Canali. Il microfono passerà poi a Gianluca Domenici che presenterà due suoi nuovissimi brani dedicati al Carnevale di Viareggio.

Alle ore 18,10 inizierà l'atteso cerimoniale di alzabandiera che darà ufficialmente il via al Carnevale di Viareggio 2016.

Pochi istanti prima di issare la bandiera, verrà scoperta la targa in ricordo di Brunello Romani, storica voce del Carnevale che per quasi 50 anni ha raccontato le sfilate dei grandi carri allegorici al pubblico. Ad issare la Burlamacca sarà Miss Italia Alice Sabatini.

Poi Burlamacco e Ondina saranno accompagnati a Star Mask da un corteo di maschere gioiose in un tripudio di colori per il brindisi inaugurale. Il lungo sabato dell'apertura proseguirà al CarnevalDarsena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato le indagini per risalire agli autori del furto in un negozio di abbigliamento, avvenuto in piena notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca