Indietro

La scossa non ha fatto danni, scuole aperte

Il lieve terremoto è stato avvertito questa mattina. Dopo le verifiche nelle scuole l'ok dell'amministrazione. Le lezioni proseguono

CAMAIORE — Questa la nota inviata dal Comune di Camaiore: "Questa mattina alle ore ore 08:09:16 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo ML 2.1 con epicentro nella zona di Camaiore (dati Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Si è immediatamente attivato il protocollo di verifica di eventuali danni alle strutture di scuole ed edifici pubblici attraverso una serie di controlli promossi dall’Ufficio Tecnico e dall’Ufficio di Protezione Civile. Squadre di tecnici hanno compiuto accertamenti sin dai minuti successivi alla scossa nei vari plessi scolastici del territorio.

A conclusione del giro di verifiche non sono comunque stati riscontrati danni di alcun tipo. Non è stata inoltre evidenziata la necessità di procedere a ordinanze di chiusura - anche in considerazione della lieve entità del sisma - pertanto le scuole sono e rimangono regolarmente aperte".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it