Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO10°18°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 13:54

Si incontravano in piazza, multati 9 ragazzini

La polizia municipale di Camaiore ha sanzionato nove minorenni per aver violato il divieto di assembramento e il rispetto delle distanze di sicurezza



CAMAIORE — Si davano appuntamento per ritrovarsi tutti assieme in barba alle norme anti-Covid ma sono stati scoperti dalla polizia municipale e sanzionati. Si tratta di 9 ragazzini, tutti minorenni, che sono stati multati per aver violato il divieto di assembramento e il rispetto delle distanze interpersonali. Una misura ancora in atto anche nella Fase 2.

Per questo il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto ha fatto un appello ai genitori: “Saremo inflessibili nel vigilare che i ragazzi rispettino le regole. Siamo consapevoli delle difficoltà che molte famiglie stanno affrontando in questo momento: si torna a lavoro e, con scuole e centri di aggregazione chiusi, diventa difficile controllare efficacemente i nostri ragazzi. Però mi voglio rivolgere direttamente a loro: so che è pesante non poter vedere i propri amici per un così lungo tempo, ma anche dai vostri comportamenti dipendono vite umane e il futuro economico del nostro Paese”.

E' possibile per i minori fare una passeggiata a piedi o in bicicletta, anche senza essere accompagnati da un genitore, ma che non è consentito darsi appuntamento con gli amici e creare assembramenti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Lavoro