Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°25°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 14:50

Camaiore piange Rugani

Michele Rugani, foto @La Nazione

Dopo una lunga malattia è deceduto nella sua casa di Orbicciano. Si era guadagnato tra i suoi concittadini l’appellativo di “Sindaco delle Seimiglia”



CAMAIORE — Ne ha dato notizia Riccardo Bonuccelli, compagno di partito e amico di Michele Rugani. “consigliere comunale a Camaiore per 28 anni, pari a sei legislature, è stato eletto per la prima volta nel 1975 e poi nel 1980, 1985, 1998, 2002 e 2007, assessore all’Unione dei Comuni – con delega alla agricoltura – fino al 2012. La politica – ricorda Bonuccelli – della gente nel sangue e soprattutto della sua gente, con Michele, ancorché ammalato e sofferente, era obbligatoria la cena domenicale a casa sua per parlargli e chiedere preziosi consigli sui provvedimenti amministrativi di Consiglio e renderlo vivo e partecipe ad essi, proprio la scorsa domenica insieme abbiamo esaminato, per emendarlo, il regolamento per aprire all’accoglienza il Centro Civico di Orbicciano a nostri Concittadini in emergenza abitativa temporanea. Centro Civico di Orbicciano che lui ha voluto ed ottenuto con straordinaria energia e che ora ospita la Sede della Misericordia delle Seimiglia, una bella biblioteca, centri di aggregazione e servizi comunali. Ciao Michele, ciao ad un pezzo di storia politica della nostra Città”.

I funerali si terranno martedì 17 febbraio alle 15 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Freddana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità