Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 16:54

Inaugurato il nuovo ostello dei pellegrini

​Domenica 18 settembre è stato inaugurato l’ostello del pellegrino, nei locali adiacenti alla Chiesa Monumentale della Badia di Camaiore



CAMAIORE — L’obiettivo del programma di valorizzazione che ha visto protagonista la struttura che ospita l’Ostello del Pellegrino di Camaiore, messo in atto dall’amministrazione comunale, è di duplice entità: da una parte persegue l’obiettivo del recupero edilizio della struttura, attraverso un intervento di restauro e di ripristino filologico, con l’intento di recuperare e ristrutturare vari spazi utilizzati in maniera parziale o del tutto inutilizzati a causa dello stato di degrado fisico in cui versavano, dall’altra di garantire forme di gestione che non compromettano la fruizione pubblica del bene nei principi di tutela dei suoi caratteri storico-artistici.

L’Ostello ha una capienza di 24 posti letto, distribuiti su due piani: al primo piano, accessibile anche ai diversamente abili con un servoscala, si trova una camera doppia che potrà essere destinata a persone con disabilità dotata di servizi igienici e doccia accessibili, mentre al secondo piano si trovano 4 camere da letto rispettivamente con 4, 5, 6 e 7 posti letto.

Il progetto è opera dell’architetto Maurizio Bruschi, responsabile dell’Ufficio Opere Pubbliche Strategiche del Comune di Camaiore. La gestione dell’Ostello del Pellegrino è stata affidata, mediante bando emesso dal Comune di Camaiore, a Roberto Vigiani che con sua moglie Grazia Maggiani gestirà l’ospitalità e la struttura. 

"E’ l’inizio di un nuovo rinascimento per Camaiore - Le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto - L’inaugurazione dell’Ostello del Pellegrino è il primo di una lunga lista di lavori che verranno completati nei prossimi mesi: sabato prossimo, 24 settembre, verrà aperto il giardino del S. Francesco, proprio di fronte all'ingresso del Civico Museo Archeologico; poi sarà il turno del parco di Bussoladomani e del Cinema Moderno. Stiamo portando avanti il progetto relativo alla realizzazione degli impianti alle foci fluviali ed è in via di definizione il bando per l’assegnazione del Cascinale Mariotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità