Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO15°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 10:58

I 400 furbetti dei rifiuti presi con le telecamere

Sono stati presentati i risultati dell'attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti da parte della Municipale nel territorio di Camaiore



CAMAIORE — Nel corso degli ultimi 12 mesi, recependo le disposizioni dell’Amministrazione Comunale, il Comando ha inserito tra le priorità di servizio, il controllo rigoroso dei conferimenti sia presso le isole ecologiche, sia nei centri storici dove si assiste al fenomeno di abbandono di immondizia presso i cestini dei rifiuti.

Nel 2016, dall'entrata in servizio del Comandante Barsuglia, sono stati emessi 281 verbali, di cui 240 a carico dei privati e 41 ad attività commerciali per cui la sanzione risulta raddoppiata. Nel 2017, anche grazie all’implementazione della dotazione tecnologica, si è toccata nei primi sei mesi dell’anno quota 400 verbali di cui circa il 10% a carico di attività commerciali. Presenti alla conferenza stampa il sindaco Alessandro Del Dotto e il comandante Claudio Barsuglia coadiuvato dalla vicecomandante Francesca Orsi.

I controlli avvengono tramite l’utilizzo di 12 fotocamere che vengono installate presso le isole ecologiche a rotazione, di una montata su un automezzo comunale e tramite appostamenti di agenti in divisa e in borghese. Si ricorda che le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti vanno dalle 100 euro alle 310 euro secondo l’infrazione commessa, e che raddoppiano nel caso in cui la trasgressione sia commessa da un’attività commerciale, artigianale o agricola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca