Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO12°21°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 12 dicembre 2015 ore 17:25

Gasolio sversato nel canale

Subito avviate le procedure d'urgenza per isolare e bonificare il tratto interessato, 2 chilometri del canale Lama della Torre tra Lido e Pietrasanta



CAMAIORE — Ad allarmare gli operai del Consorzio di bonifica Toscana Nord presenti in zona,  è stato l'inconfondibile odore di gasolio. Dopo aver allertato Arpat e Capitaneria di Porto, il Comune di Pietrasanta ha chiesto l'intervento di una ditta specializzata per le operazioni di pompaggio del gasolio, mentre i tecnici del comune di Camaiore e la polizia di bonifica hanno avviato i primi sopralluoghi per individuare l'origine e i responsabili dello sversamento.

Per evitare il propagarsi del gasolio gli operai del Consorzio e tecnici comunali hanno piazzato 5 barriere galleggianti e disattivato l'impianto idrovoro Teso per evitare che una sua eventuale accensione automatica potesse disperdere il gasolio in mare. 

Grazie a queste operazioni, l'area contaminata è stata circoscritta ad un tratto di circa 2 chilometri dell'asta del canale Lama della Torre, che scorre dietro all'ospedale unico. Per tutta la giornata la ditta specializzata ha bonificato il corso d'acqua aspirando il gasolio dalla superficie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I rossoblu battono in finale il Follonica e vincono la Coppa Italia di Serie A1. Nella serie A2 trionfa il Cgc Viareggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità