Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO16°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 17:14

Due ordinanze contro il degrado

Il sindaco Alessandro Del Dotto

Le ex scuole Chini e l'ex hotel Marilù tornano al centro dell'azione amministrativa per le pessime condizioni in cui versano gli immobili



CAMAIORE — Il sindaco Alessandro Del Dotto ha firmato due ordinanze sindacali avverse alle proprietà degli immobili delle Ex Scuole Chini e dell’Ex Hotel Marilù al fine di rimuovere tempestivamente le situazioni di degrado che si sono create.

Il sindaco ha chiesto di adottare tutte le misure idonee a impedire l’occupazione abusiva. L’ordinanza stabilisce inoltre l’obbligo di vigilare con frequenza affinché queste situazioni non si reiterino nel tempo anche avvalendosi di strumentazione tecnologica idonea.

Gli stabili dismessi sono un ricettacolo di degrado, più volte segnalati al Comune dalle Forze dell’Ordine e dai cittadini: “Purtroppo mi trovo a dover firmare per l’ennesima volta un’ordinanza su queste due situazioni - ha dichiarato il primo cittadino. - In particolare la struttura che un tempo ospitava le scuole Chini necessita di un attenzione elevatissima da parte di Coop Unieco perché si trova nel cuore di Lido di Camaiore".

"Non accetteremo più tentennamenti tanto che in caso di mancata ottemperanza - informa il sindaco - provvederemo direttamente come Comune di Camaiore, rimettendo il conto alla proprietà e informando l’autorità giudiziaria per l’accertamento delle eventuali responsabilità".

"Tra l’altro colgo l’occasione per sottolineare l’assoluta necessità di provvedere alla manutenzione del terreno, sempre di proprietà di Unieco, posto in via Buonarroti che versa in condizioni pessime - prosegue il sindaco. - Stiamo preparando anche in questo caso un’ordinanza perché si possa giungere rapidamente a una soluzione”.

Le proprietà hanno tempo quindici giorni per ottemperare alle indicazioni dal momento della ricezione dell’ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno