Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VIAREGGIO14°  QuiNews.net
Qui News versilia, Cronaca, Sport, Notizie Locali versilia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 14:12

Camaiore cancella tutti gli eventi estivi

Niente tappetti segatura, Palio dei Rioni e Festival Gaber. Incognita sulla Tirreno Adriatico. Tutto sospeso fino al 30 settembre



CAMAIORE — Non ci sarà la notte dei tappetti di segatura e neanche la processione del Corpus Domini. I tappetti di segatura saranno creati a piccoli gruppi dentro le chiese. Nessun Palio dei Rioni, che quest'anno avrebbe compiuto trent'anni e sospeso anche il Festival Gaber.

Eventi sospesi fino al 30 settembre prossimo e risparmi di bilancio destinati all’aiuto di famiglie e aziende del territorio a seguito dell’emergenza sanitaria. Questa la decisione comunicata nel corso di una videoconferenza dal Sindaco Del Dotto. Unico asterisco relativo alla Tirreno Adriatico: l’UCI ha comunicato ieri le nuove date della corsa dei Due Mari (7-14 settembre 2020), ma ancora dovrà essere aperto un confronto tra Amministrazione e RCS Sport per discutere dell’eventuale organizzazione.

Andando nel dettaglio delle varie manifestazioni, e muovendoci in rigoroso ordine cronologico, il Corpus Domini vedrà rinnovarsi la tradizione dei tappeti di segatura ma con modalità del tutto nuove: nessuna processione e le opere realizzate all’interno di diverse chiese del centro storico dove piccoli gruppi di artigiani lavoreranno utilizzando dispositivi di protezione individuale e materiale monouso.

Il Palio dei Rioni avrebbe dovuto vivere il proprio trentennale in questo 2020 con tante novità in programma. Questi mesi avevano già visto le “contrade” e il Comitato iniziare il percorso dell’organizzazione, ma purtroppo l’emergenza ha imposto il suo stop e le “sorprese” saranno destinate all’edizione 2021. Il Comitato e tutti i Rioni hanno deciso di promuovere un gesto di grande attenzione nei confronti della comunità: verrà restituita alle casse comunali una quota di 3500 euro dal contributo 2019 per supportare il fondo di sostegno alle famiglie.

Il Festival Gaber, che per sua natura ha nel contatto con il grande pubblico una componente insostituibile, guarda già all’edizione 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità